Lettori fissi

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

WILD LAKE


Wilde lake di Bianca Ferrari



Dopo una tragedia familiare J.Lee si trasferisce a Broken Arrow in Oklahoma. Qui, con la sua forza ed esuberanza riuscirà a cambiare la vita di Andrew, costretto su una sedia a rotelle dopo un incidente, e di Nathaniel, ragazzo abbandonato a se stesso che sfoga rabbia e frustrazione con l’alcool.
Riuscirà a salvarli dall’apatia e dall’arrendevolezza donando attenzioni, vera amicizia ed amore. Nel loro legame J.Lee troverà la forza di colmare i vuoti della sua vita, riuscendo a non pensare “al fatto”, avvenuto mesi prima, che ha distrutto la sua esistenza e che ha spezzato il suo sorriso.
I tre ragazzi, insieme, si sentiranno sicuri e a proprio agio finalmente, a prescindere dalle loro sventure.
E in un posto meraviglioso, un laghetto selvaggio in mezzo al nulla, Nathaniel e J.Lee troveranno un’intimità particolare che li farà avvicinare irrimediabilmente.
In questo romanzo trovo l’esaltazione dell’amicizia, come valore autentico e sincero, che salva le persone, non lasciandole sole e abbandonate a se stesse.
L’amicizia tra compagne di scuola, sempre pronte a sostenersi fino alla fine, addirittura proteggendo e prendendosi cura della figlia di una di esse. L’amicizia tra due ragazzi, spezzata da uno sbaglio terribile, ma sicuramente rimediabile. E infine, l’amore, tanto amore che riesce a cambiare, a penetrare e a migliorare anche i cuori più duri e insicuri.
Da leggere sicuramente per farci riflettere sui veri valori che danno veramente un senso alla nostra vita. 

Nessun commento:

Posta un commento