Lettori fissi

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

IL BALCONE


Il balcone di Andrea Dilorenzo 



“Perchè?”
Questo interrogativo perseguiterà il lettore per tutto l’incedere del romanzo. Già dal prologo si insinua nella nostra mente il dubbio. Ma questo, diventerà un invisibile filo che ci unirà simbioticamente al protagonista, lo stesso Andrea Dilorenzo autore.
Ed è questo che nasce; un legame che ti permette di sentire suoni, profumi, colori, che ti lascia interdetta e basita. Vorresti comprendere, sapere di più pagina dopo pagina, viaggio dopo viaggio, ma solo alla fine tutto si incastrerà alla perfezione. La ricerca della verità, tanto agognata da Andrea, lo spingerà a conoscere nuove città e incontrare nuove persone. Ma in nessuna di queste troverà totalmente quella pace, quella completezza a cui tanto anela e le risposte che cerca. Neanche il vero amore sembra placare quella profonda tristezza e malinconia che lo pervade. Tutto però ha un senso, una spiegazione. Alla fine, l’ultima tessera del puzzle chiarirà tutti i dubbi e lascerà solo certezze.
Andrea Dilorenzo crea, con il suo romanzo “Il Balcone”, qualcosa di surreale, quasi magico che porta il lettore in un’altra dimensione, lontana dalla realtà e più vicina al sogno. Ma allo stesso tempo tocca temi importantissimi come la guerra, il senso della vita, la morte dandoci la sua opinione personale alquanto filosofica.
Un romanzo davvero interessante che ti fa riflettere e ti stupisce per il finale originale.


Nessun commento:

Posta un commento