Lettori fissi

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

SEMPLICEMENTE GIÒ


Semplicemente Giò di Erika Lenti




Per un banale incidente Giorgia incontra un uomo speciale. Uno di quelli, che non si incontrano tutti i giorni e che tutte vorremmo avere al nostro fianco. È totalmente rapita dal suo fare gentile e dalla sua disarmante bellezza. Liam, questo è il suo nome, sembra un vero e proprio principe azzurro, premuroso e attento, e Giorgia, adesso, dopo tante delusioni, non può farlo scappar via. Anche Liam è rimasto folgorato da quei brillanti occhi verdi e da quei riccioli rossi che incorniciano il bel viso di Giò. Sembra l’inizio di un bellissimo sogno, di un qualcosa di magico e speciale. Ma il destino stravolgerà la vita di Giorgia ancora di più, facendole conoscere un altro uomo: Dylan.
Con il suo sguardo magnetico, tenebroso e il fascino di “bello e dannato”, Dylan s’insinuerà, piano piano, tra Liam e Giorgia.
In questo triangolo amoroso non mancheranno i colpi di scena, che si susseguiranno lasciando il lettore incollato alla storia.
Cosa deciderà la protagonista?
Affidarsi ad un uomo posato e responsabile o vivere la passione sfrenata accanto ad un uomo lunatico ed enigmatico?
Ad aiutare Giò sarà la sua musica, perno fondamentale della sua vita. Ciò che la consola, che l’aiuta nei momenti difficili facendole ritrovare la serenità è proprio l’amore per la sua chitarra e per le canzoni dei Modà. L’autrice, Erika Lenti, infatti, usa le meravigliose frasi dei testi del gruppo italiano per farci capire l’intensità dei momenti vissuti dai protagonisti.
In “Semplicemente Giò” non troviamo solo una storia d’amore, ma troviamo tanti spunti per farci riflettere sulla vita, l’amore, il dolore, la malattia, l’introspezione e la musica. Ed un insegnamento: “Non arrabbiarti e sorridi, vivi, non pensare troppo, non giudicare, quello che pensano gli altri di te non ti riguarda, solo tu sei il motivo della tua felicità”.
Da leggere assolutamente.🎶


Nessun commento:

Posta un commento