Lettori fissi

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

NEI PENSIERI DEL NEMICO


NEI PENSIERI DEL NEMICO di Monia Scott







Può una donna rischiare di perdere tutto, anche la sua vita per salvare il suo più grande amore?
Si! È quello che risponderebbe Lilyth, la protagonista di questo meraviglioso romanzo.
La storia si svolge nel futuro, un futuro immaginario, ma molto plausibile, fatto di ipertecnologia e fantascienza.
Lilyth, dopo aver perso l’amore della sua vita, in un incidente avvenuto con la nave spaziale “Ulisse”, decide di fare un viaggio pericoloso nello spazio per salvare l’unica persona importante rimastale: suo fratello.
Lavorando sotto copertura dovrà riuscire nel suo scopo: riportare il fratello (ricercato perché accusato di essere un sovversivo e capo dei ribelli) sano e salvo sulla Terra, senza che le autorità terrestri risultino direttamente coinvolte al fine di evitare una crisi intergalattica.
Arrivata in un luogo estraneo e pericoloso, dovrà con la massima attenzione e senza l’aiuto di nessuno, riuscire nel suo intento.
Ma purtroppo la sua missione segreta sarà ostacolata dal comandante in capo della sicurezza, Jonathan Mondrian, cyborg dalla natura violenta, crudele e disumana, temuto da tutti e considerato uno spietato assassino, e da Crystal un’algida androide incaricata di sorvegliarla sempre.
Il comandante, però, sembra rimanere colpito dalla terrestre Lilyth e per conoscerla meglio e cercare di capire i veri motivi del suo arrivo, inizia a starle vicino, troppo vicino...
Tra i due così scatta una passione che li investe totalmente e che turba il cyborg, facendogli provare sensazioni sconosciute, mentre Lilyth, andando “a letto” con il nemico, rischia di compromettere la sua missione.
Avventura, azione, amore, passione, erotismo, coraggio, colpi di scena e molto altro coinvolgono i due protagonisti principali in un susseguirsi di eventi ad alta tensione, tra organismi cibernetici, ibridi, alieni inquietanti e ambienti futuristici.
La scrittrice Monia Scott è abile a rendere tutto interessante e credibile, dalla descrizione del luogo alla tecnologia usata dai personaggi.
Aggiunge anche un po’ di pepe, rendendo altamente erotiche le affinità tra John e Lily. Usando un intreccio complesso, ricco di flashback, due diversi punti di vista e tempi verbali discordanti rende più articolata la storia, non affatto incoerente. Inoltre il bellissimo ed innovativo richiamo musicale, suggerito dall’autrice, con la presenza di note che indicano specifiche canzoni, riesce ad esprimere al meglio, emozioni e stati d’animo del momento, come solo la musica può fare.

Nessun commento:

Posta un commento