Lettori fissi

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

CI PENSA IL CIELO



Ci pensa il cielo di Liliana Onori






Questo romanzo è una coccola, un abbraccio che scalda i nostri cuori.
Ci culla con un ritmo dolce e suadente. Dalla storia traspare l’anima gentile, ricca di valori e ideali della scrittrice Liliana Onori.
La protagonista del romanzo “Hope” possiede i requisiti giusti per essere considerata una super eroina, una giovane donna animata da coraggio e determinazione che sfida l’ignoranza e la grettezza della maggior parte della gente di Queenstown. È proprio come sua madre...tenace, coraggiosa, ribelle con un fuoco dentro. Un fuoco alimentato dai suoi sogni e dal desiderio di un futuro migliore, non solo per lei, ma per tutte le donne. Per questo motivo viene attratta dal Movimento delle suffragette e dalle loro idee rivoluzionarie e progressiste.
Ma la loro voglia di cambiamento si scontra con la polizia che ha l’obbligo di sedare la propaganda e le rivolte.
Così anche Hope conoscerà i pericoli, le ingiustizie, le percosse, l’arresto e tutto quello che queste impavide eroine rischiano e subiscono ogni giorno per ottenere diritti e uguaglianza. In questo clima rivoluzionario anche l’amore troverà la sua strada. Un amore spezzato che ha radici profonde nel passato, un amore che ritorna nelle nuove generazioni e che adesso può davvero liberarsi e splendere come il sole di mezzanotte.
L’autrice Liliana Onori torna a farci sognare con “Ci pensa il cielo”, riportandoci nell’Irlanda del 1913, trattando temi importanti come l’uguaglianza, la parità di diritti, le discriminazioni e le violenze sulle donne.
Una storia del passato che può farci riflettere per cambiare il nostro futuro e il futuro delle nostre figlie.❤️ 

Nessun commento:

Posta un commento