Lettori fissi

Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2018

L’INCUBO DI BIANCANEVE



L’incubo di Biancaneve di Scarlet Danae







Sogno o realtà? È uno dei tanti interrogativi che mi sono posta leggendo il primo episodio di questa novella fantasy. Inizialmente mi sentivo spaesata, come se mi stessi addentrando in un luogo estraneo, un po’ come la protagonista. Poi nel corso della lettura qualche piccola spiegazione rischiarava la mia mente.
Il racconto vede protagonista Bianca, ragazza problematica, tossicodipendente, bipolare, piegata da una vita piena di umiliazioni, dolori e perdite, che non riesce a reagire ai soprusi della matrigna. All’improvviso si ritrova catapultata, senza volerlo, in una realtà aliena. Un mondo artificiale, a tratti mostruoso, incolore, fatto di rottami e rifiuti, dove creature magiche e robot convivono.
La scrittrice Scarlet Danae rivisita la fiaba di Biancaneve in chiave dark-fantasy. Diciamo che la stravolge parecchio, mantenendo però certe peculiarità. Usando un linguaggio vario e colorito, riesce a tenere viva la curiosità e l’attenzione del lettore fino alla fine. Personalmente aspetto il secondo episodio per capire ancora i punti che mi sono oscuri e conoscere come si evolverà la storia, sperando che i “buoni” abbiano la meglio sui “cattivi” anche usando mezzi strani e non convenzionali.🍎 

Nessun commento:

Posta un commento