Lettori fissi

Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

FIORI SOPRA L’INFERNO





FIORI SOPRA L’INFERNO di Ilaria Tuti

Edito da Longanesi

“Fiori sopra l’inferno” è un romanzo meraviglioso.
La protagonista principale, il commissario Teresa Battaglia, è una donna un po’ burbera, ma forte, determinata, una sopravvissuta, una guerriera che combatte contro le sue fragilità e i suoi incubi.
Adesso Travenì, un paese nel cuore delle Alpi, ha bisogno del suo aiuto per fermare l’esecutore di un delitto efferato ed inquietante.
Ma non sarà facile, perché proprio la piccola comunità montana, sarà il primo ostacolo per le indagini. Un paese chiuso ed impenetrabile, che non vede di buon occhio gli “stranieri” venuti dalla città, che difende i propri segreti e non collabora, intralciando Teresa.
Ad aiutarla a trovare l’assassino però, ci sarà la sua squadra ed un nuovo ispettore, Massimo Marini, che farà di tutto per ottenere l’approvazione e il rispetto del commissario.
La storia si svolge tra montagne impervie, oscurità, respiri sinistri e la foresta millenaria. Non fungono solo da sfondo, ma diventano essi stessi personaggi, testimoni immobili degli orrori, del male, della violenza e della crudeltà.
Leggendolo, ti coinvolge, ti turba, ti destabilizza, ti lascia con il fiato sospeso.
Ti fa immergere in un paradiso naturale, ma ti insegna che quei luoghi sono per il silenzio, per il vento e i fiori d’alta quota; per questo devono essere rispettati e non violati e avvelenati dalla superbia dell’uomo. 
Ti fa anche innamorare di un personaggio, Teresa Battaglia...
Diventa tua amica, ti diverte, ti fa preoccupare, ma ti fa capire che bisogna sempre lottare e mai arrendersi anche se la vita è dura e piena di ostacoli.
Spero che il commissario,presto, sia di nuovo protagonista di una nuova grande storia che solo Ilaria Tuti può raccontarci.





Nessun commento:

Posta un commento